Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Roveleto, il 5 incontro con padre Rupnik. In primavera si posa la prima pietra della chiesa

42Rupnik

In principio vi erano le assemblee pubbliche per raccogliere idee e desideri, poi è stato il tempo degli incontri con padre Marko Ivan Rupnik, il vescovo Gianni Ambrosio, e mons. Franco Brovelli (responsabile del progetto liturgico), intervallati dalle serate di condivisione della progettazione in itinere.
Ora dopo sette intensi anni di cammino il progetto è definitivo, il via ai lavori è un dato certo: la nuova chiesa di Roveleto prenderà vita a partire dalla prossima primavera, in cui vi sarà la posa della prima pietra.
A comunicarlo ufficialmente alla comunità è stato il parroco don Umberto Ciullo, affiancato dall’amministratore parrocchiale don Stefano Antonelli, l’architetto diocesano Manuel Ferrari e alcuni membri della commissione-chiesa, costituitasi in parrocchia in questi anni.

Intanto a Roveleto c’è attesa per l’incontro con padre Marko Rupnik, progettista della chiesa, previsto per lunedì 5 dicembre alle ore 21 nel teatro del Centro parrocchiale.

Leggi l'articolo a pagina 21 dell’edizione di giovedì 1° dicembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente