Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Nasce in Congo una scuola materna nel Centro “Gocce d’Acqua”

41gocceCongo

Un gruppo di volontari dell’associazione “Smileland” di Galbiate, impegnati da anni in Africa, a sostegno delle popolazioni locali e soprattutto dei piccoli, hanno trascorso le loro vacanze a lavorare duramente come muratori.
Hanno tracciato il perimetro dell’area scelta per la realizzazione di una scuola materna all’interno del centro scolastico “Gocce d’Acqua” che sorge alla periferia della capitale di Kinshasa, a circa 30 chilometri dal centro della città nella Repubblica democratica del Congo.
A gestirlo l’omonima associazione di Piacenza guidata da don Alphonse Lukoki.

Nello stesso periodo anche i coniugi Liliana e Enzo Panizzi, che da anni seguono la costruzione del complesso scolastico, hanno fatto visita al centro.
“Tutti ringraziamo - raccontano i due coniugi - don Alphonse, che ci ha ospitati in casa propria; da lui avevamo ogni confort, anche se purtroppo la luce e l’acqua non c’erano tutti i giorni, problema comune in tutta la zona.


Leggi l'articolo a pagina 22 dell’edizione di giovedì 24 novembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente