Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Si presenta “Piacenza. La nostra storia”

37PcNsStoria FotoDELPAPA

La storia di Piacenza raccontata in 170 illustrazioni: è questo il percorso proposto da Renato Vermi nel libro “Piacenza. La nostra storia” che viene presentato alla Famiglia Piasinteina (Piacenza, via San Giovanni 7) giovedì 3 novembre alle ore 17.30.
Alla presentazione intervengono, oltre all’autore, il razdor della Famiglia Piasinteina Danilo Anelli e il prof. Andrea Bergonzi, esperto di dialetto e storia locale.

La pubblicazione, realizzata dal nostro settimanale con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e delle aziende Valcolatte e Cantina Valtidone, aiuta il lettore a scoprire le radici di Piacenza partendo dalla preistoria e arrivando al giugno 1988, con papa Giovanni Paolo II in visita alla nostra città.

Nelle prossime settimane, grazie a un progetto didattico elaborato con l’Ufficio scuola della diocesi, la pubblicazione verrà presentata in alcune classi delle scuole elementari.

Leggi l’articolo a pag. 7 dell’edizione di venerdì 28 ottobre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente