Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Al santuario di Strà si prega per la pace

34stra

Domenica 9 ottobre Strà celebra l’annuale Giornata della pace e del suffragio per i caduti civili di guerra e per le vittime della violenza. La cerimonia si svolgerà nel santuario mariano dedicato alla Beata Vergine “Madre delle Genti”.
È la 58ª edizione e celebra anche il 72° anniversario dell’eccidio di Strà.

Il programma della giornata. Si inizia alle ore 15 con l’accoglienza in santuario delle Autorità civili e militari e la recita del rosario. Alle 15.30 si svolgerà la solenne concelebrazione presieduta dal vicario generale della diocesi mons. Luigi Chiesa e dai sacerdoti della zona.
Alla fine della messa tutti i presenti in processione si sposteranno nel sacrario dove il sindaco di Pecorara, Franco Albertini, offrirà l’olio a nome dei sindaci della provincia, che andrà ad alimentare la lampada votiva.
Finito il rito della benedizione della lampada si formerà un corteo che andrà al monumento dell’eccidio per ricordare le vittime i cui nomi sono incisi sul cippo e consegnarli nelle mani di Maria Santissima.



Leggi l'articolo a pagina 25 dell’edizione di venerdì 7 ottobre 2016

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente