Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

No ai giovani-divano

Come hanno risposto i piacentini all’appello del Papa alla Gmg?

34besuricaGMG

“Gesù è il Signore del rischio, non il Signore del confort, della sicurezza e della comodità. Per seguire Gesù bisogna avere una dose di coraggio, bisogna decidersi a cambiare il divano con un paio di scarpe che ti aiutino a camminare su strade mai sognate”.
Il Papa, parlando ai giovani dal Campus Misericordiae di Cracovia per la Gmg, era stato chiaro.

A due mesi di distanza, non sono rimaste parole vuote per Davide Milani, Andrea Mastronardo e Chiara Dellapina. Si sono sentiti chiamati in causa. E hanno risposto all’appello del Papa, ciascuno imboccando la strada a cui si sente chiamato. Chi come educatore ancor più presente tra i ragazzi, in parrocchia. Chi lasciando tutto e partendo per diventare missionario Oltreoceano.

Alla vigilia dell’incontro del Vescovo con i piacentini che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù in Polonia - in programma sabato 8 ottobre alla parrocchia di San Vittore alla Besurica - abbiamo voluto ascoltare da tre di loro come continua, a casa, nella vita di tutti i giorni, la Gmg.


Leggi le interviste alle pagine 14 e 15 dell’edizione di venerdì 7 ottobre 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente