Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Scuola di teologia, si parte sabato 17 settembre


I corsi si tengono alla Casa Madre degli Scalabriniani

25curia3

A partire da sabato 17 settembre, alle 15 e fino a sabato 10 giugno 2017, presso la Casa Madre dei Padri Scalabriniani in via Torta a Piacenza, avranno inizio i corsi della Scuola di formazione teologica della diocesi, che si tengono al sabato pomeriggio.

La Scuola, ormai da tanti anni, intende offrire un approfondimento sistematico della fede cristiana, seguendo le diverse articolazioni del sapere teologico (teologia biblica, teologia fondamentale, teologia dogmatica, teologia morale, teologia pastorale, teologia spirituale, storia della Chiesa).
Si tratta di un itinerario di studio della Rivelazione cristiana rivolto a coloro che intendono portare avanti una formazione finalizzata alla crescita spirituale e culturale; la Scuola è soprattutto rivolta a tutti coloro che intendono svolgere un servizio qualificato all'interno della comunità ecclesiale, sia laici che religiosi.

Sono particolarmente invitate tutte le persone che svolgono ministeri di fatto o che si preparano a ministeri istituiti all’interno della nostra chiesa (penso ai catechisti, ai lettori, ai referenti e animatori parrocchiali, ai ministri dell’eucarestia, ecc.). Da questi corsi potranno riceverne un’adeguata formazione per le loro attività. Il curriculum scolastico, di durata triennale a carattere istituzionale, mira a dare una formazione teologica con criteri di organicità, completezza e scientificità.

Le iscrizioni si aprono a partire dal 17 settembre alle ore 13.30 presso la sede dei Padri Scalabriniani (per informazioni: diacono Franco Fernandi, tel. 333-2381343; don Celso Dosi, tel. 339-3500931).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente