Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

27battaglia2

Lunedì 22 agosto alle ore 21 il libro “Piacenza. La nostra storia” viene presentato a Bettola allo Spazio Molinari (piazza Colombo 90/91) per iniziativa della giornalista Maria Vittoria Gazzola con il patrocinio del quotidiano Libertà nella rassegna “Estate, piovono libri”.

Opera di Renato Vermi, noto illustratore piacentino, edita dal settimanale della diocesi “Il Nuovo Giornale”, la pubblicazione è una vera e propria mini-enciclopedia di 100 pagine a colori che tramite grandi immagini (oltre 170 le illustrazioni) e brevi e sintetici testi narra Piacenza dalla preistoria alla visita di Giovanni Paolo II nel 1988.

Alla serata interverranno l’autore Renato Vermi, il prof. Andrea Bergonzi, esperto di dialetto, Danilo Anelli, razdor della Famiglia Piasinteina, e il direttore don Davide Maloberti.

La serata sarà accompagnata da un breve momento musicale e vedrà anche la presentazione di “Piacenza Romana” a cura di Manrico Bissi e Cristian Boiardi. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente