Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Rizzolo, festa della Madonna di Fatima nel ricordo di mons. Malvicini

20rizzolo

La festa della Madonna di Fatima a Rizzolo è una ricorrenza religiosa molto popolare che ogni anno richiama nella piccola borgata valnurese una folla di fedeli proveniente da ogni parte della provincia.
Si celebra ogni anno nell’ultima domenica di maggio e tutti sono coinvolti per la sua realizzazione in primis i parrocchiani e il Comune di San Giorgio, nel cui territorio si trova la frazione di Rizzolo.
Quest’anno la ricorrenza, purtroppo, non vedrà più in prima persona impegnato nell’organizzazione il parroco mons. Antonio Malvicini, scomparso di recente. E sarà in suo suffragio la messa di domenica 29 maggio celebrata nella chiesa di Rizzolo alle ore 11 da mons. Celso Dosi.

In serata è in programma la tradizionale processione: si inizia alle ore 20 con la Liturgia del Vespro e la benedizione dei bambini; alle ore 20.30 il corteo partirà dalla chiesa di Rizzolo verso il centro del paese accompagnato dalle note della banda musicale le “Giubbe Rosse” di Ponte dell’Olio.

Leggi l'articolo a pag. 25 dell'edizione di venerdì 27 maggio 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente