Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Venerdì 6 maggio alle ore 18 a Palazzo Galli

17pellicc

La studiosa Angela Pellicciari presenta venerdì 6 maggio alle ore 18 alla Sala Panini di Palazzo Galli della Banca di Piacenza (via Mazzini, 14 a Piacenza) la sua storia della Chiesa.
Il volume, “Una storia della Chiesa. Papi e santi, imperatori e re, gnosi e persecuzione”, è edito da Cantagalli.

L’iniziativa è promossa in collaborazione tra Unione Giuristi Cattolici Italiani Piacenza e parrocchia Santi Angeli Custodi di Piacenza.

Intervengono, oltre all’autrice, storica del Risorgimento e docente di storia della Chiesa, l’avv. Livio Podrecca, presidente UGCI Piacenza, e il prof. Ettore Gotti Tedeschi, economista e banchiere.

Abbiamo chiesto all’autrice di delineare l’impostazione data al volume.
“La storia della Chiesa – precisa la studiosa - è una storia interminabile di persecuzioni, violenze, menzogne, calunnie. Un esempio per tutti: sono state proiettate sulla Chiesa e la sua storia le abitudini islamiche. Negli ultimi decenni l’islam è stato descritto come tollerante, la Chiesa come violenta, oppressiva, intollerante”.


Leggi l’articolo a pag. 7 dell’edizione di venerdì 6 maggio 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente