Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In ricordo di don Molinari

41molinari

Piacenza ricorda mons. Franco Molinari a 25 anni dalla scomparsa. “Don Franco” è stato prima di tutto un sacerdote con una grande sensibilità e poi, come lo ricordano i più, un illustre studioso di storia piacentina e generale.

A Palazzo Galli (Piacenza, via Mazzini 12) lunedì 28 novembre, alle ore 18, è in programma il convegno “Ricordo di don Franco Molinari”, promosso dalla Banca di Piacenza. Apre i lavori l’avv. Corrado Sforza Fogliani, presidente del Comitato esecutivo della Banca di Piacenza; seguono gli interventi “Don Franco, studioso della Massoneria”, a cura del prof. Alessandro A. Mola, direttore del Centro Giovanni Giolitti, “Don Franco, prete rotariano” (prof. Francesco Mastrantonio, pastpresident Rotary Piacenza Farnese), “Don Franco e la sua profetica «lettura» di Lutero” (prof. Rino Curtoni e dott. Luigi Capra).
Ingresso libero con prenotazione (tel. 0523.542357 – ).

Proprio sulla “lettura” di Lutero che aveva dato don Molinari, che in qualche modo sembra anticipare la lettura che ne ha dato Papa Francesco nel suo recente viaggio apostolico in Svezia, si sofferma l’articolo pubblicato su “il Nuovo Giornale” del 22 novembre.
“Sono convinto che un ritorno al genuino Lutero potrebbe costituire una possibile piattaforma di incontro ecumenico”, affermava don Franco Molinari nel lontano 1968.

Leggi il servizio alle pagine 6 e 7 dell’edizione di giovedì 24 novembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente