Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I 20 anni della Casa della Carità

15monari

I poveri "sono il segno di una società che non ha trovato il suo equilibrio e la sua armonia piena; costringono a mettere in crisi e a immaginare qualcosa di più giusto e di più equo".
Mons. Luciano Monari, già vescovo della nostra diocesi e poi di Brescia, sarà a Piacenza sabato 21 aprile per i 20 anni della Casa della Carità, l’esperienza da lui avviata nella primavera del 1998 dopo neanche tre anni dal suo arrivo in diocesi.
Celebrerà la messa nella struttura di via Vescovado 7 alle ore 16.30; a seguire, festa insieme.

Su "il Nuovo Giornale" del 12 aprile, pubblichiamo un'intervista con mons. Monari: con lui, biblista, per alcuni anni vicepresidente della Cei per l’Italia del Nord, cerchiamo di capire i cambiamenti in atto nella nostra società. Gli abbiamo posto domande sull'educazione, la denatalità, il ruolo della donna nella Chiesa, il calo vocazioni e il futuro della Chiesa.

Sempre per le celebrazioni dell'anniversario della Casa della Carità, giovedì 19 aprile alle ore 21 va in scena lo spettacolo "La cura" con l'attrice Barbara Eforo.

Pubblicato il 16 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente