Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ordine secolare carmelitano, incontro il 28 aprile

il monastero

Il 24 marzo come da calendario, è stata organizzata la giornata comunitaria dell’Ordine Secolare Carmelitano di Piacenza. Dopo la celebrazione delle Lodi, ha preso la parola il Padre Assistente presentandoci alcune riflessioni sul tema: «Il secolare è chiamato a fare in modo che la preghiera penetri tutta la sua esistenza, in modo che tutta la sua vita sia una preghiera». 
Il 28 aprile l’appuntamento è per il rinnovo delle promesse. In questa occasione l’argomento che il Padre Roberto svilupperà sarà: «Il Carmelitano secolare, cosciente della necessità che il mondo ha di testimoni della presenza di Dio, risponde all’invito della Chiesa di Dio a una attiva partecipazione secondo il proprio carisma».
Il 26 maggio verrà proposto il seguente tema trattato dal Padre: «Maria, Madre e Sorella, accompagna noi secolari affinché la imitiamo nella sua vita nascosta in Cristo e nella sua vita impegnata al servizio degli altri» 
Il 23 giugno sarà l’ultimo incontro prima della pausa estiva. Il padre Roberto proporrà la meditazione sul sesto Capitolo delle costituzioni e in particolare: «La formazione teresiano – sanjuanista, aiuta a sviluppare nel Secolare la propria maturità umana, cristiana e spirituale al servizio della Chiesa» ed infine, nel pomeriggio ci sarà un pellegrinaggio a Roveleto al Santuario della Madonna del Carmelo.

Pubblicato il 18 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies