Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

San Giorgio in festa per il Patrono

16sGiorgio

Sono numerose le iniziative messe in campo dalla parrocchia di San Giorgio Piacentino per la celebrare il Patrono, la cui memoria liturgica cade il 23 aprile.

Giovedì 19 il vescovo mons. Gianni Ambrosio presiede la messa alle ore 16.30 con il sacramento dell’Unzione dei malati in occasione della Giornata dell’anziano e del malato.
Nella stessa giornata, alle ore 20.45 nel salone d’onore del castello, incontro su “La figura e l’iconografia di San Giorgio martire nella tradizione ortodossa” con padre Iurie Ursachi, parroco della comunità rumena piacentina; la serata è a cura del Circolo culturale l’Alternativa.

Venerdì 20 aprile, Giornata dei bambini e dei ragazzi: preghiera alle ore 16.30, seguita alle ore 17 dalla Marcia Moreschi, non competitiva, con arrivo e partenza davanti alla chiesa; alle 18.45 merenda.

Sabato 21, Giornata della famiglia: ore 15-17 confessioni; ore 18 messa con rinnovo delle promesse matrimoniali presieduta dal vicario episcopale di zona don Pierlo Lezoli. Alle ore 15.30 nella Cortazza del Comune inaugurazione della mostra "Lego-Mattoncini del Drago".

Domenica 22, alle ore 11 messa solenne per il Patrono presieduta dal vicario generale mons. Luigi Chiesa. In paese sono in programma numerose manifestazioni.

Lunedì 23 aprile, messa alle ore 18 e alle ore 20.45 presentazione dei lavori di restauro della cappella della Madonna del Rosario.

Il Nuovo Giornale dedica al paese della Val Nure due pagine speciali nell’edizione di giovedì 19 aprile.

Pubblicato il 18 aprile 2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies