Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Biblioteca di Fiorenzuola, tutti gli eventi in calendario nel mese di marzo

 Comunicato stampa. Biblioteca tutti gli eventi in calendario nel mese di marzo

Sabato 4 marzo, alle 16, tutti i bambini dai 3 anni in su potranno partecipare ad un laboratorio gratuito dedicato ai propri sogni per la loro vita da adulti, ed intitolato “Cosa vuoi fare da grande?”; l’iniziativa in programma nella mattinata di sabato 11 marzo, dalle 10.30, è invece rivolta ai bimbi di età compresa tra 0 e 3 anni, ed alle rispettive famiglie, che avranno la possibilità di realizzare insieme al bambino un libro sensoriale, durante l’apposito laboratorio “Quiet book”.
Ultimo evento speciale del mese, sabato 18 marzo, dalle 17, con “Il pigiama party dei peluche”, aperto a tutti i bambini che potranno portare il loro peluche preferito in Biblioteca.
Giovedì 16 marzo alle 17, si terranno come nei mesi scorsi gli incontri del gruppo di lettura silenziosa “Un’ora solo per te”, destinato ad adulti desiderosi di disporre di tempo libero per coltivare la propria passione per la lettura. Il progetto prevede la possibilità per i partecipanti di poter usufruire di un’ora intera per leggere: sarà possibile portare con sé i bambini, a cui lo staff della Biblioteca si dedicherà per alcune attività di intrattenimento durante l’ora di lettura silenziosa da parte degli adulti accompagnatori.
Rimarrà inoltre attivo ogni martedì, su appuntamento, il servizio “S.O.S. Emilib”, curato dagli operatori della Biblioteca Comunale e attivo per fornire supporto pratico agli utenti che desiderano effettuare il primo accesso o utilizzare Emilib, la biblioteca digitale di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

ORARI DI APERTURA E INFORMAZIONI

La Biblioteca Comunale di Fiorenzuola d’Arda, sino al 14 giugno 2023 (compreso), osserverà l’orario invernale di apertura al pubblico: il lunedì i locali saranno chiusi, mentre il martedì, giovedì e sabato, saranno aperti dalle 8.30 alle 18.30. Il mercoledì e il venerdì, la Biblioteca sarà invece aperta dalle 13.30 alle 18.30. Su tutte le iniziative è possibile richiedere informazioni al numero 0523-983093 o alla mail .


Nella foto: la Biblioteca Comunale di Fiorenzuola dArda.

Pubblicato il 3 marzo 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente