Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il villaggio di Babbo Natale all'Emporio solidale

emporrio


 
Anche quest'anno Emporio Solidale propone alcune iniziative natalizie per famiglie e bambini, per prepararci insieme al Natale!
Dal 3 al 18 dicembre la sala riunioni si trasformerà nel villaggio di Babbo Natale; ad accogliere i bambini ci saranno il Polar Express, interamente realizzato a mano, la slitta di Babbo Natale, il bosco innevato, la casetta di Babbo Natale e la grande officina dove, insieme agli amici elfi, Babbo prepara i regali.
All’interno di questa cornice verranno proposti laboratori, visite guidate, giochi di gruppo e tanto altro.
Il villaggio sarà aperto il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18.30, il sabato mattina dalle 10 alle 12, per due visite guidate che partiranno alle ore 10 e alle ore 11; il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18.30.


Alcuni appuntamenti del Villaggio

- sabato 3 dicembre l’artista Luigi Ferrari coinvolgerà i bambini dai sei anni in su in un laboratorio di costruzione di oggetti natalizi con il fil di ferro. I bambini più piccoli realizzeranno, invece, con l’aiuto degli elfi, decorazioni natalizie con l’utilizzo di tanti materiali colorati;
- giovedì 15 dicembre gli amici Pappa e Pero, in collaborazione con il Centro per le famiglie del Comune di Piacenza, proporranno la tradizionale tombolata natalizia per famiglie;
- sabato 17 dicembre dalle ore 15.30 Babbo e Mamma Natale aspettano tutti i bambini al Villaggio per ricevere le loro letterine;
- domenica 18 dicembre alle ore 17 il coro The Bells intratterrà grandi e piccini con un concerto gospel.

Iniziative di Natale

L’ingresso al villaggio è a offerta libera, tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Emporio Solidale Piacenza Onlus, per sostenere le famiglie in temporanea difficoltà.
Per partecipare ai laboratori e alle visite guidate è gradita la prenotazione.
Nel periodo natalizio Emporio propone alla cittadinanza la raccolta di accessori per la cucina, articoli indispensabili nelle case di tutti noi e solitamente difficili da reperire. Nel mese di dicembre, chi desidera può contribuire alla raccolta consegnando negli orari di apertura di Emporio o al Villaggio di Babbo Natale prodotti quali, per esempio, carta forno, pellicola, carta alluminio, sacchi gelo, sacchi per la pattumiera, etc.
Infine, quest’anno tante sono le proposte di Emporio per un regalo originale e solidale: soprammobili in fil di ferro, realizzati a mano dall’artista Luigi Ferrari, borsine in tela, Libro di ricette dei volontari! Tutti questi prodotti sono disponibili con un’offerta libera e chi è interessato potrà trovarli al Villaggio di Babbo Natale o in Emporio nei nostri orari di apertura, lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17, martedì e giovedì dalle 9 alle 12!
Per tutte le informazioni è possibile inviare una mail a info@emporiosolidalepiacenza,it . Per rimanere aggiornati è possibile consultare le pagine social Facebook e Instagram dell’associazione.

Pubblicato il 23 novembre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente