Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Confapi Industria Piacenza: convegno sulle donne nell'impresa

Confapid

E' in programma per giovedì 24 novembre al Laboratorio Aperto Piacenza nella ex chiesa del Carmine in piazza Alessandro Casali il grande convegno organizzato dal gruppo di ConfapiD di Piacenza: “Il valore aggiunto delle donne nell’impresa” è il tema dell’incontro, in programma dalle 17 alle 19 con diverse ospiti. Dopo il saluto istituzionale della presidente nazionale di ConfapiD Giovanna Boschis e della presidente provinciale di ConfapiD Sara Brugnoni, sono previsti gli interventi di Laura Ottaviani, amministratore delegato di Ottaviani S.p.A., Ombretta Sarassi che è direttore generale di Opem S.p.A. e Stefania Cimino, direttore finanziario di Roland DG Mid Europe, con cui si discuterà del ruolo della donna nell’impresa da ieri a oggi. È prevista infine anche una riflessione sul ruolo della donna nell’impresa da parte di Patrizia Magnante, presidente della Società italiana di sociologia.

“Partiamo dai dati – spiega la presidente Brugnoni – le imprese femminili in Italia sono un milione e 343 mila. Realtà diverse certamente, con una loro storia, ma accomunate da tre caratteristiche principali che proprio in questi anni complessi sono state maggiormente evidenziate: la solidità, perché a tre anni dalla costituzione rimane attivo circa l'80 per cento delle attività; il coraggio, dato che il 31 per cento delle aziende femminili ha aumentato gli investimenti in tecnologia digitale; la sensibilità al tema della sostenibilità ambientale confermato da un buon 22 per cento che investe nella transizione ecologica. Sono dati, questi, che derivano dal quinto Rapporto Unioncamere sull’imprenditoria femminile”.

Pubblicato il 22 novembre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente