Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Katia Tarasconi è il nuovo sindaco di Piacenza

katia

Katia Tarasconi è il nuovo sindaco di Piacenza. La candidata del centrosinistra ha superato al ballottaggio il primo cittadino uscente Patrizia Barbieri. 
Katia Tarasconi era stata sostenuta dal Pd, Azione, Piacenza oltre, Piacenza coraggiosa, Pensionati piacentini, Katia Tarasconi-Lista civica per Piacenza.
Nata a Piacenza il 5 ottobre 1973,  Tarasconi ha sia la cittadinanza italiana che quella americana. All’età di soli 13 anni, infatti, segue sua madre negli Stati Uniti, a Long Island. È qui che passa la sua adolescenza e completa i suoi studi. Si laurea all’Università di Miami e, prima di entrare in politica, lavora come grafica, nell’editoria e nella comunicazione. Sul finire degli anni Novanta, decide di tornare in Italia nella sua città natale. Il 2007 è l’anno del suo esordio in politica. Comincia nel ruolo di assessore del Comune di Piacenza, carica che ricopre fino al 2015, per poi diventare consigliere regionale.

Pubblicato il 27 giugno 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente