Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Cadeo, anziani in soggiorno ad Alassio

alassio

“Siamo tra i pochi Comuni che hanno organizzato la vacanza anziani in questo inverno, una scelta dettata dal desiderio che per i nostri over 65 non venga meno una preziosa occasione di socializzazione, dove poter godere della compagnia reciproca e guadagnarci in salute, nel pieno rispetto delle norme sanitarie oggi vigenti”. Così la prima cittadina di Cadeo, Marica Toma ha presentato il soggiorno ad Alassio di ben due settimane, che si concluderà il 28 gennaio e a cui hanno aderito 12 cittadini di Roveleto.

“Chi sta prendendo parte a questo soggiorno non ha dovuto sostenere i costi di trasferimento andata e ritorno, poiché il trasporto è offerto dall’Amministrazione, grazie al bando del trasporto scolastico”, aggiunge l’assessore Marco Bricconi che ha accompagnato gli anziani a prendere il bus di fronte al Municipio-. Auguro a tutti i partecipanti giorni sereni e spensierati, vista la grande prova che noi tutti, ma in particolare la terza età, ha dovuto affrontare in questi due anni a causa della pandemia”

“Soggiornare ad Alassio è uno splendido modo per abbandonare il grigiore e il freddo della nostra pianura in questo periodo dell’anno, domenica 23 gennaio con immenso piacere ho raggiunto il gruppo con la vicesindaca Amici per un saluto e una giornata insieme.   Li abbiamo trovati in ottima forma - conclude la sindaca Toma -. Fanno lunghe passeggiate ogni giorno, ottima cucina e personale della struttura recettiva gentilissimo. Un’esperienza sicuramente da riproporre il prossimo anno”.

Pubblicato il 25 gennaio 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente