Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La settimana dell'allattamento

ostetriche

Anche quest’anno l’Azienda Usl di Piacenza aderisce alla Settimana mondiale dell'allattamento, evento di sensibilizzazione dedicato al tema.
L’appuntamento è per venerdì 24 settembre, alla Galleria del Sole, in via Marinai d’Italia 1. Sono invitate le neo mamme ma anche le donne che sono in gravidanza. Le ostetriche del Consultorio familiare, in collaborazione con il Centro per le famiglie, saranno a disposizione delle piacentine per un pomeriggio insieme, a partire dalle ore 15.30.
Le mamme in attesa potranno confrontarsi con le professioniste proprio sul tema dell’allattamento. Le ostetriche sono pronte a rispondere a tutte le domande sui vantaggi dell’alimentazione al seno per il neonato e a sfatare i tanti miti errati che spesso circolano sull’argomento.
Per le mamme con neonati, invece, è previsto un’utile dimostrazione sul tema del babywearing, dedicato a tutte le donne che vogliono scoprire i vantaggi di portare i bambini in fascia.
Il pomeriggio terminerà con un Flash mob attorno alle ore 16.30.

Nella foto, le ostetriche del consultorio familiare.

Pubblicato il 22 settembre 2021

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente