Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Gusta la prevenzione: la salute è nel piatto

palli2

Tornano gli appuntamenti con "Gusta la prevenzione, La salute è nel piatto", un ciclo di eventi promossi dalla Breast Unit per sensibilizzare le donne piacentine sull’importanza della buona alimentazione e dei corretti stili di vita.
Gli incontri in agenda sono due, il 24 settembre e 1 ottobre, questa volta dedicati all’aperitivo. L’appuntamento è per le ore 18, nella piacevole location della terrazza su Po della Società Nino Bixio, che è partner delle iniziative.

“Il nostro obiettivo – evidenzia Dante Palli, direttore della Breast Unit - è quello di trascorrere un momento piacevole insieme alle donne, cogliendo l’occasione per informarle su alcuni temi fondamentali per prevenire il tumore al seno. Per esempio, la prima serata è proprio dedicata all’aperitivo. È possibile che sia salutare? Il 24 settembre ce lo spiegherà la dottoressa Jessica Rolla, medico esperto di alimentazione”.
Il secondo appuntamento di Gusta la prevenzione propone invece un altro tema caro al gentil sesso: i trucchi per restare in forma. Questa volta, come esperte, interverranno la senologa Francesca Cattadori e la fisiatra Amelia Zannino.

“Ci auguriamo che tante piacentine raccolgano il nostro invito a questi aperitivi. Mentre berremo un bicchiere in compagnia, potremo confrontarci su questi argomenti, per fare prevenzione in modo divertente e coinvolgente”.


La prenotazione ai due aperitivi è obbligatoria. È possibile telefonare al numero 0523.302227 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 16 o scrivere una mail a .
Le serate si svolgono alla Società Canottieri Nino Bixio, in via Nino Bixio 24, a Piacenza, con inizio alle ore 18.

Pubblicato il 16 settembre 2021

 

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente