Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Escursione con «Val Tidone lentamente»

tidone

Nuova escursione a piedi del circuito "Val Tidone Lentamente", che rientra anche nel programma delle iniziative che si svolgeranno durante il Valtidone Wine Fest nella tappa di Nibbiano.
Domenica prossima 19 settembre la guida AIGAE Mirna Filippi organizza, con il supporto dell'associazione “Sentiero del Tidone“, la camminata dal titolo "Di terre, di cibi, di vini .... e di cammini".
L'escursione ad anello partirà dalla località Molino Ceppetto di Nibbiano di Alta Val Tidone e prevede una tranquilla camminata, adatta a tutti, di circa 9 chilometri, dove sarà possibile ammirare il paesaggio della Val Tidone, conoscere a fondo il caratteristico borgo di Genepreto grazie all'associazione locale “Comitato Organizzativo Genepreto“, degustare prodotti tipici piacentini presso l'Osteria "La Piazzetta", visitare un'azienda vitivinicola della zona e, nel rientro, osservare da vicino il Castello di Corticelli e percorrere un tratto di Sentiero del Tidone. Durata di circa 4 ore al netto delle soste.
Ritrovo ore 8.30 con partenza ore 8.45
L'iscrizione obbligatoria deve pervenire entro venerdì 17 Settembre e l'escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti: tutte le informazioni dettagliate si trovano sull'evento Facebook oppure contattando direttamente la guida Mirna Filippi tramite i seguenti riferimenti: telefono 3923267010 oppure email  

Tutte le escursioni di "Val Tidone Lentamente" sono a numero chiuso e rispetteranno le normative anti-assembramento: il calendario aggiornato e ufficiale è presente sul sito web www.sentierodeltidone.it

Pubblicato il 15 settembre 2021

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente