Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Amici dell'Arte, «Mimmo Rotella. Inediti e Inauditi» in mostra

Locandina Mostra Rotella

LAssociazione culturale Amici dellArtedi Piacenza ha da poco festeggiato i 100 anni di vita. Fondata nel 1920, ha attraversato alterne vicissitudini, ha conosciuto anche momenti di gloria.
Gli obiettivi dell
attuale Consiglio dellassociazione sono ambiziosi, puntano ad eventi sempre più qualificati. Come Mimmo Rotella. Inediti inauditiche verrà inaugurata sabato 18 settembre  alle 17, nella sede di via San Siro 13, Piacenza.
Fino al 15 ottobre   saranno allora esposti originalissimi pezzi personalizzati da Mimmo Rotella (1918- 2006), talentuoso performer italiano, tra i più grandi esponenti del Nouveau Realisme e della Pop Art Internazionale.
In particolare verranno esposti 7 mobili della serie
Pompeiispirati allarte ZEN, 9 gioielli di piccole dimensioni realizzai fra 1999 e 2001 e 15 dècollage cioè le composizioni che hanno reso famoso Rotella, i celeberrimi manifesti strappati, logo della Pop Art soprattutto italiana.

Mimmo Rotella. Inediti inauditiè curata dall’“Associazione culturale Planadi Milano ed è stata ufficialmente presentata lo scorso 8 settembre allAcquario Civico di Milano dai protagonisti di questintrigante avventura artistica e culturale. E cioè gli architetti Fabrizio Citton, Sergio Costa e Francesco Schianchi coadiuvati da Franca Franchi, presidente del sodalizio piacentino.

Notevole sforzo organizzativo e sinergia fra i vari enti convolti, un plauso ed un elogio soprattutto per la Fondazione di Piacenza e Vigevano e per il Comune di Piacenza per il sostegno economico.

Per informazioni: ; www.amicidellartepc.it; tel. 0523.335253.

Pubblicato il 15 settembre 2021

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente