Menu

Terza età, visita guidata all'ex chiesa del Carmine

 carmine2


A cura dell'ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza è in programma una visita guidata per la terza età all’ex Chiesa del Carmine. Il 28 luglio sarà l’occasione per ripercorrere la storia della Chiesa di Santa Maria del Carmine, dalla sua fondazione a oggi, evidenziando le numerose trasformazioni che hanno interessato l’edificio nel corso dei secoli. La guida si soffermerà in particolare sul prezioso percorso di recupero che ha permesso di restituire alla città un gioiello nascosto, che interessa il comparto Nord della città, tra piazza Cittadella e piazza Casali.
I visitatori potranno conoscere l’innovativo spazio urbano, divenuto Laboratorio Aperto di Piacenza: qui vengono ospitate attività di formazione, meeting, spazi di co-working, mostre ed eventi. Gli spazi sono attrezzati con tecnologie avanzate che consentono di riscoprire l’ex Chiesa del Carmine anche attraverso la realtà virtuale e l’unione di contenuti multimediali ed interattivi.
Per poter partecipare è necessario iscriversi, esclusivamente telefonando all’ufficio Attività socio-ricreative al numero 0523 492724, cui ci si può rivolgere per ulteriori informazioni. Prenotazione obbligatoria a partire da lunedì 26 luglio dalle ore 8.30 alle 12.30 fino ad esaurimento posti. Il costo della visita è pari a 5 euro da pagare direttamente alla guida.

Pubblicato il 23 luglio 2021

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente