Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Cadeo, Eventi estate 2021

 Bricconi don Ciullo Toma

"Quella che prende il via a Cadeo è un'estate tra musica, teatro, cultura e cinema  - spiega Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo-. Tre mesi accompagnati da serate dedicate a tutte le età. L’intento è offrire occasioni di socialità e cultura, in rispetto delle disposizioni sanitarie ancora in vigore".

Anche quest’estate torna "Cinema sul viale", il ciclo di serate dedicate alle proiezioni cinematografiche all'aperto e gratuite, promosse dall'Amministrazione Comunale di Cadeo, in collaborazione con le associazioni locali: GenitorInsieme, FotoArteVita, Bykers, ASD Quelli di Fontana, Associazione Saliceto, Pro Loco Roveleto e Fiorenzuola in movimento. “Le proiezioni saranno al venerdì alle ore 21.00, sono gratuite e si tengono dal 2 luglio fino al 27 agosto – aggiunge la vicesindaca Marica Toma-. Sono ad ingresso libero e con una natura itinerante: si proietta in viale Aldo Moro a Roveleto ma anche nelle frazioni di Cadeo, Saliceto e Fontana”.

"Anche la nostra piscina ospiterà degli eventi – ricorda Delia Poggi, consigliera di maggioranza - tre serate musicali, 14, 21 e 28 luglio dalle ore 21 alle ore 23 con tre concerti dal vivo".

Il Comune di Cadeo nel corso dell'estate affianca anche la parrocchia in “Voci dal Castello, eventi di teatro e musica realizzata presso il Castello di Cadeo. "Il desiderio è  quello di non proporre un intrattenimento leggero e fine a se stesso ma di andare in profondità riguardo a temi differenti - interviene don Umberto Ciullo, parroco di Roveleto-. Voci dal Castello è il titolo della rassegna, perché non vi è  un tema unico e singolare. Si va dal tema dei problemi familiari alla guerra passando per quello della crisi sociale e dell'amore”.
"Il 28 agosto il teatro prende vita nella piazzetta del pellegrino dietro al Municipio con uno spettacolo teatrale  - conclude il sindaco Bricconi- in scena la compagnia teatrale Manicomics con Viaggio organizzato plus e il 31 luglio ospiteremo come ogni anno al Castello di Cadeo il Gran Galà Verdiano in collaborazione con Terre Traverse. Numerosi eventi per offrire opportunità alla cittadinanza e valorizzare il territorio, che dalla scorsa estate vede anche la presenza di numerosi pellegrini che percorrono la Via Francigena e, sostando qui, possono trovare numerose proposte". 

Pubblicato il 19 giugno 2021

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente