Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ti ascoltiamo: lo sportello di Link-Lab

loinklab

Impotenza di fronte a una situazione che sembra imprevedibile. Ansia per i numeri delle vittime. Ma anche difficoltà di riorganizzazione dei tempi e degli spazi familiari. Sono tante le emozioni e le possibili tensioni che affiorano in questo periodo di forzata coabitazione, che può e deve diventare invece un'opportunità di crescita e di relazione. 

"Ti ascoltiamo" è la proposta che i professionisti dell'associazione Link-Lab mettono a disposizione gratuitamente a chi ne sente la necessità, offrendo la loro esperienza nella relazione d'aiuto attraverso uno sportello di counseling via telefono o video-chiamata. 

"In un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo - spiega la presidente Elena Lazzari - non sempre è facile comprendere le nostre emozioni. L’impatto con l’incertezza spaventa; vale per tutti. Ma grandi responsabilità e pressioni ininterrotte, possono mettere a dura prova la nostra energia, aprendo a umani momenti di stanchezza e sconforto. Parlare, sfogarsi, confrontarsi, condividere le proprie emozioni è importante. Il nostro ascolto e la nostra competenza sono a tua disposizione. Un team interdisciplinare formato da counselor, psicoterapeuti, psicologi e pedagogisti, dell’associazione Link Lab, pronti ad accoglierti, ascoltarti e sostenerti per affrontare la situazione con l’empatia di chi vive l’emergenza insieme a te, e la competenza di chi svolge con passione e serietà questo lavoro da anni".

Come funziona il nuovo servizio? Si può telefonare al numero 3927589787 dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle 18.30, oppure inviare un sms o un messaggio WhatsApp. Si verrà subito messi in contatto con un professionista. Sono previsti due colloqui a persona di 50 minuti. Sul sito www.link-lab.org è  possibile consultare l'elenco dei professionisti che seguono lo sportello counseling. 

Pubblicato il 2 aprile 2020.

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente