Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Gaep per la Croce Rossa

gaepxcri

4.150 euro sono stati donati nei giorni scorsi dal Gaep (Gruppo Alpinisti Escursionisti Piacentini) alla Croce Rossa di Piacenza.
La somma è costituita dall'ammontare degli importi versati dai soci per il rinnovo dell'iscrizione annuale 2020 e da importi versati volontariamente dai Consiglieri e da alcuni soci del sodalizio.
Subito è arrivata la risposta di Michele Gorrini, Delegato CRI dell’area 3 - Preparazione e risposta ad emergenze e disastri di Piacenza: “Grazie infinite da tutta la Croce Rossa”.

Il Gaep, come tante altre associazioni, sta attraversando un momento di difficoltà, avendo sospeso tutte le attività dal mese di marzo, compresa la gestione del Rifugio "Vincenzo Stoto" (nella foto), ma il presidente Roberto Rebessi e i consiglieri consci - come affermano loro stessi - dell’insegnamento di Sofocle che “L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo”, proseguono l'iniziativa lanciando un nuovo appello: i soci e agli amici che si sentono coinvolti in questa emergenza sono invitati ad effettuare versamenti sul c/c del sodalizio (c/o Banca di Piacenza - Codice IBAN: IT 63 V 05156 12600 CC0000030934) scrivendo come causale "Donazione pro CRI".
La speranza - dicono - è di vedere crescere ancora questo aiuto e potere fare prossimamente un’ulteriore bonifico per potere dare aiuti a quelle persone che si stanno sacrificando per tutti noi.


Pubblicato il 2 aprile 2020

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente