Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Pronto, L'Arco? Un supporto telefonico

arco

Pronto, L’Arco? È attivo un supporto telefonico degli operatori della cooperativa sociale piacentina.
Quante volte abbiamo detto finalmente a casa, con la consapevolezza però che in qualunque momento avremmo potuto riprenderci la libertà di uscire dalla nostra casa o qualcuno potesse venirci a trovare o andare noi a trovare qualcuno. Questo è il momento in cui tutto ciò non è possibile. L'Arco c'è e ha deciso di entrare nelle case, nelle stanze e sedersi virtualmente accanto alla persone che lo desiderano per scambiare qualche parola.
La cooperativa sociale piacentina mette a disposizione due operatori (Monica, psicologa e mediatrice familiare, 389.2870093, e Alessandra, counsellor professionista, 380.1761297) per fissare un appuntamento telefonico. Il servizio è rivolto a tutti, sia a chi in questo momento sta lavorando in qualunque settore, sia alle persone che vivono la solitudine, la costrizione domestica, la disabilità, la malattia, o ancora, per chi desidera un confronto su situazioni di conflittualità, o anche solo sulla gestione dei figli.
Commenta così Paola Bersani, presidente dell’Arco: “Vogliamo testimoniare che la vicinanza non è solo fisica e possibile solo con persone conosciute, La vicinanza in questo momento è un numero di telefono che risponde, è una voce sconosciuta che sa come tenere compagnia e trovare le parole per un confronto”.

Pubblicato il 2 aprile 2020

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente