Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Fiorenzuola, dalla fotografia analogica alla "phone photography"

Roberto Rognoni 2

Nella sede del CCF, club cinefotografico fiorenzuola, in piazza Caduti 1 a Fiorenzuola si tiene la serata ad INGRESSO LIBERO dal titolo Dalla fotografia analogica alla "phone photography": incontro proiezione dibattito con Roberto Rognoni. L'appuntamento è venerdì 8 novembre alle ore 21.
Roberto Rognoni è nato a Cittiglio (VA) nel 1943 e vive e lavora a San Donato Milanese. Inizia a fotografare nel 1965 individuando, per la sua ricerca, temi ben precisi e circoscritti: le fotografie di teatro, di viaggio, i reportage a carattere documentaristico e sociale e gli audiovisivi fotografici. Nel 1999 ha promosso la costituzione dell’Archivio Fotografico Storico della Città di San Donato Milanese e dall’anno 2000 ne è il curatore. Collabora con le riviste “Fotoit” e “Riflessioni” della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF). E’ docente FIAF e DiAF e dal 2014 far parte del Dipartimento Audiovisivi FIAF, con l’incarico di Capo-Redattore del Notiziario online DiAF.
E’ stato il fotografo di scena ufficiale della Compagnia Teatrale “Quelli di Grock” di Milano dal 1994 al 2017 e del “Festival Danae” di Milano dal 2001 al 2006. Ha collaborato inoltre con importanti compagnie italiane e straniere. Nel 1982 è stato insignito dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche dell’onorificenza di Benemerito della Fotografia Italiana, nel 1987 di Artista Fotografo Italiano e nel 2017 di Benemerito della Fotografia Italiana nel campo degli Audiovisivi.
Da sempre affianca alla realizzazione delle immagini un impegno personale per la diffusione della cultura fotografica sul territorio.

Pubblicato il 6 novembre 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente