Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Castagnata benefica a Carpaneto Piacentino

castagnata

Partiamo da sabato 19 ottobre quando un gruppo di circa 10 ragazzi di 16 anni sono partiti molto presto, alle 6 del mattino, per andare a castagne.
Le castagne raccolte sarebbero poi state vendute alla consueta castagnata, organizzata dalla parrocchia ogni anno, la domenica seguente. A differenza degli altri anni, le castagne non sono state comprate non avendo così spese per l’acquisto e tutto il ricavato è andato in guadagno.
C’è da sottolineare che l’organizzazione era composta da i giovani dei gruppi giovanili e diverso educatori di Carpaneto Piacentino. Nonostante in totale fossero solo una dozzina di persone addette alla vendita quindi con con una partecipazione accolta da pochi le castagne vendute sul sagrato della chiesa di San Fermo e Rustico hanno fruttato ben 925 euro; questi andranno al gruppo volontari Caritas della parrocchia per le opere di sostegno alle famiglie bisognose della comunità.
La vendita è iniziata alle 7 fino alle 12 per poi riprendere dopo la messa delle 17, animata dai gruppi giovanili.

Maurizia Veneziani

Pubblicato il 6 novembre 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente