Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa di San Lorenzo a Calenzano di Bettola

5calenzano Bettola

Sabato 10 e domenica 11 agosto Calenzano, piccola e suggestiva località dell’Alta Val Perino, festeggia la tradizionale sagra di San Lorenzo.
La kermesse, organizzata dal locale Circolo ANSPI, è caratterizzata dai profondi sentimenti di religiosità popolare, dal folclore, dalla gastronomia tipica e dalla musica.

Si inizia il sabato sera con la manifestazione "... e per tetto un cielo di stelle", un singolare evento per celebrare la notte di San Lorenzo.
Alle 19 apertura degli stand gastronomici per la “Cena sotto le Stelle” a cui fa seguito, alle 20:30, “Suoni d’Ancia”, il concerto con gli Oboisti Christoph Hartmann della Berliner Philharmoniker e Francesco di Rosa dell’Orchestra Santa Cecilia di Roma, accompagnati dagli allievi delle Masterclass del Salso Summer Class di Bettola e dall’Orchestra “I Musici di Parma”.
Le musiche in programma sono di Mozart, Lebrun e Pasculli.

La domenica 11 agosto si presenta con un programma intenso a partire dalle ore 10 con gli “Aquiloni in volo” (foto).
Alle 12 pranzo con i prodotti tipici del territorio e, alle 15.30, messa con processione.
La giornata prosegue, alle 16.30, con il concerto del “Coro 4 Valli”, un’opportunità per conoscere le musiche della tradizione di montagna, a cui fa seguito la musica in compagnia di Sara.

Dalle ore 19 ancora il sapore del gusto con la cena caratterizzata dalle specialità locali.

Info: https://www.anspicalenzano.com/

R.To.

Pubblicato il 5 agosto 2019

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente