Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Un libro per l'estate - «Poter amare» di Sovernigo

librosovernigo

"Poter amare. Maturazione sessuale e scelte di vita" di Giuseppe Sovernigo è un testo dedicato ai giovani che risponde a diversi interrogativi e coglie la portata dell’amore come esigenza fondamentale di ogni uomo.
Il libro di Sovernigo, sacerdote e psicoterapeuta di Treviso, vuole far comprendere che, solo con punti di riferimento validi, i giovani sapranno vivere un’esistenza integrale ed integrata che permetta loro di amare veramente e di individuare il progetto di Dio nella loro vita.

Amare non è un processo automatico e l’autore evidenzia le tante forze contrarie che sviano e a volte arrestano la forza dell’amore.
Le domande sono molteplici e si innestano nel cuore dei giovani.
Come mai avviene tutto questo?
Come rendere attuabile, nel piano educativo, il desiderio d’amare?
Quale energia interiore lo sostiene?
Quali riluttanze lo trattengono?
Come arrivare a scelte responsabili di vita, sia nel matrimonio che nelle vocazioni?

L’autore offre un importante contributo per rispondere a queste domande ai giovani che con questo supporto possono realizzare una verifica sulla propria maturità affettiva e sessuale.

Il libro, giunto alla sua terza edizione, con aggiornamenti legati all’odierno sentire comune, tenta di leggere, nel vissuto contemporaneo, anche il nuovo linguaggio sessuale legato alla cultura del “genere”.
Sono di aiuto le tavole e gli schemi, predisposti dal Giuseppe Sovernigo, strumenti che consentono ai giovani di conoscersi meglio e di curare le proprie relazioni, mentre per gli educatori sono un sostegno per costruire validi rapporti.

Giuseppe Sovernigo, "Poter amare. Maturazione sessuale e scelte di vita",
EDB, p. 228 - euro 22

Pubblicato il 20 agosto 2019

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente