Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Scoppia» di iniziative l'estate a Cadeo

viale

"Gli eventi estivi che accenderanno Cadeo in luglio e agosto hanno davvero un grande valore - spiega Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo -. Programmare l'estate equivale ad animare i nostri luoghi di ritrovo come il viale e i luoghi sportivi, ma anche creare opportunità di incontro e svago per tutta la cittadinanza, soprattutto per coloro che trascorreranno l'intera estate a casa".

Cinema e dintorni. Venerdì 21 giugno si è aperto "Cinema sul viale", la rassegna cinematografica all'aperto che vede in campo la preziosa collaborazione di GenitorInsieme, FotoArteVita, Bykers, ProLoco Roveleto, ASD quelli di Fontana e associazione Saliceto, ma anche di tanti cittadini. Sette proiezioni gratuite e con modalità itinerante: tre delle tappe saranno realizzate a Fontana Fredda, Saliceto e Cadeo. Serate di cinema ed incontro, come ricorda il vicesindaco Marica Toma: "Per il settimo anno consecutivo offriamo serate all'insegna del cinema ma precedute da informali cene in piazza, grazie alla collaborazione de il Forno Aldrighi che rimane aperto durante tutte le proiezioni dalle ore 20". Le prossime:

 5 luglio - Roveleto BIG HEROE 6

12 luglio   – Saliceto PUOI BACIARE LO SPOSO

19 luglio   - Roveleto RICOMINCIO DA NOI

29 luglio   – Fontana Fredda IL VIAGGIO DI ARLO

10 agosto  – Cadeo FREE STATE OF JONES

Tutti in marcia (in compagnia). Ogni martedì sera proseguono le camminate promosse da Avis Cadeo: ritrovo alle ore 21 davanti la Municipio per passeggiare in compagnia lungo Roveleto e dintorni. Sempre con Avis, marcia notturna il 13 luglio con la ormai tradizionale "CamminAvis" che anno dopo anno riunisce numerosi cittadini lungo la Strada Stornella. Non solo esercizio fisico ma anche storia e cultura il 21 luglio con la "Camminata sulla Via Francigena" con l'associazione fiorenzuolana "Fiorenzuola in movimento” Ritrovo alle ore 8.30 nella piazzetta dietro al Comune. "Le attività delle nostre associazioni sportive accenderanno anche questa estate - prosegue il vicesindaco Toma - con i tornei di tennis a Roveleto e i tornei di Calcio realizzati a Saliceto e Roveleto".
Cadeo sarà animata anche dalla festa paesana dal 26 al 29 luglio a Fontana Fredda (grazie all'associazione locale "Quelli di Fontana) e dalla festa serale del grest realizzata in parrocchia, il 26 luglio (promossa da Comune, Parrocchia e cooperativa sociale L'Arco).

Pubblicato il 2 luglio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente