Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Teatro fantasy» a Spettine

fantasia

Continua la cinquantennale tradizione dei Campi Nazionali di Competenza presso la Base Scout di Spettine, in Val Nure fra Ponte dell’Olio e Bettola.
In questi giorni si tiene il Campo di Competenza intitolato “Espressione e Comunicazione”, e ambientato nel mondo del circo: 50 giovani scout provenienti da diverse Regioni italiane si cimenteranno nelle più svariate arti teatrali: recitazione, mimo, canto, trucchi e costumi, guidati da capi scout del Settore Competenze dell’AGESCI (Associazione Guide E Scout Cattolici Italiani).
È questa la tradizione dei campi organizzati dalla “Compagnia Teatrale Instabile dell’Araba Fenice”, sotto la guida dei capicampo Francesco Ghini e Lucia Zaffignani. In queste esperienze, grazie anche all’impegno del capocomico Gian Paolo Aspetti, gli allievi del campo possono imparare tecniche espressive e comunicative, mettendole a frutto in imprese educative, che testimoniano valori vicini agli ideali scout, come l’impegno per il bene, la disponibilità a far fatica per portare a termine un progetto, l’amicizia reale (e non virtuale), la responsabilità per le proprie azioni, la determinazione nel realizzare i propri sogni, anche affrontando con coraggio le difficoltà.
Come impresa finale, questi giovani di 14/16 anni prepareranno uno spettacolo fantasy, dal titolo “I guerrieri dei sogni”, che andrà in scena presso la Base Scout di Spettine.
Lo spettacolo verrà realizzato sabato 29 giugno alle ore 21.30. L’ingresso è gratuito.

Pubblicato il 27 giugno 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente