Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Itinerari di Teatro» al via con «Clown in libertà»

itinerari2019

Prima tappa alla Besurica per l'edizione 2019 di "Itinerari di teatro", viaggio teatrale per le famiglie organizzato da Comune di Piacenza, Teatri di Piacenza e Teatro Gioco Vita in collaborazione con Iren.

Giovedì 20 giugno, nel cortile della parrocchia di San Vittore (via Grazioli, 1), Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori di Teatro Necessario portano in scena "Clown in libertà", spettacolo di clownerie, musica, acrobatica e pantomima.
Martedì 25 giugno "Gunteria street show"  al quartiere Sant'Antonio, nel cortile della parrocchia (via Emilia Pavese, 198). "Dalla precisione di un orologio svizzero alla follia del mondo di Alice", recita il sottotitolo dello spettacolo clownesco di Art Kamauk/Gunter Rieber.
Giovedì 27 giugno la rassegna si sposta alla Farnesiana (cortile parrocchia di Santa Franca, piazza Paolo VI) per "Fagioli", dalla celebre fiaba inglese "Jack e il fagiolo magico". In scena Giacomo Anderle e Alessio Kogoj de I Teatro Soffiati/Finisterrae Teatri. Uno spettacolo di teatro d'attore, narrazione, animazione d'oggetti, magia e clownerie.
Ultimo (doppio) appuntamento lunedì 1° luglio a Mortizza (giardino Nereo Savi, via Botti), quando Ferruccio Filipazzi e la sua chitarra e il Circo Carpa Diem porteranno in scena rispettivamente "Te le conto e te le canto", teatro di strada e canzoni dal vivo, e "Dolce salato", circo e teatro di strada.

Tutte le serate hanno inizio alle ore 21 e sono a ingresso libero.
In caso di maltempo gli spettacoli del 20, 25 e 27 giugno saranno effettuati nei saloni delle parrocchie di San Vittore - Besurica, Sant’Antonio e Santa Franca; per le rappresentazioni del 1° luglio sarà valutata la possibilità di un recupero.

Pubblicato il 17 giugno 2019

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente