Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Incontro con lo scrittore Calabrò a Confindustria

caalbro

Lunedì 10 giugno alle ore 17 nella sala convegni di Confindustria Antonio Calabrò presenta il libro "L’impresa riformista: lavoro, innovazione, benessere, inclusione".
E’ un libro interessante che parla delle imprese, del ruolo che si sta svolgendo in un momento molto particolare, nel quale troppo spesso si preferisce cavalcare l’ansia invece di diffondere fiducia. Nonostante le difficoltà, dicono gli organizzatori, nelle nostre fabbriche stiamo costruendo il futuro  in una prospettiva nuova, per garantire lavoro, innovazione, benessere ed inclusione. Il libro analizza le imprese in un contesto di profondo cambiamento per l’avvento delle trasformazioni digitali e verifica il loro ruolo sociale che va oltre l’orizzonte del fare profitti e lega l’impegno su un sistema di valori d’innovazione positiva, di attenzione ambientale, solidarietà, responsabilità sociale.
Antonio Calabrò è Vice Presidente di Assolombarda e Direttore della Fondazione Pirelli. E’ giornalista e scrittore. Insegna all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il programma: introduce Alberto ROTA - Presidente di Confindustria Piacenza; interviene l'autore Antonio Calabrò - Vicepresidente Assolombarda e Direttore Fondazione Pirelli; modera Pietro Visconti - Direttore del quotidiano "Libertà".

Pubblicato il 24 maggio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente