Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ultimi appuntamenti per «10x10=100» della ditta Ponzini

ponzini

Sta per concludersi la rassegna "10x10=100" proposta da Carlo Ponzini Arredamenti a Palazzo Galli in occasione dei cento anni di attività. Si sono susseguiti docenti, professionisti e imprenditori del calibro di Daniele Lago; e poi la presenza dei piacentini che si alterneranno in questo fine settimana: Gilda Bojardi, direttore della rivista Interni e ideatrice dell’evento Fuori Salone a Milano, ospite sabato 11 maggio, Davide Groppi designer della luce relatore all'incontro di domenica 12 maggio; le ballerine della scuola di Danza Domenichino da Piacenza e le musiche del Nicolini chiuderanno l'evento a Palazzo Galli domenica 12.
La storica azienda con sede in via Genova ha scelto di festeggiare il secolo di storia condividendo con il territorio momenti di approfondimento ed eventi culturali di alto livello. Dall’Home Staging all’Urban design, dalle idee per il riuso di spazi urbani alle icone che hanno fatto la storia dell’arredare; tutte le relazioni proposte hanno registrato una partecipazione notevole di pubblico e un riscontro positivo.
Giovedì 9 maggio, si è parlato di Piacenza con le trasformazioni di via Genova e del Quartiere Belvedere descritte dall’Architetto Manrico Bissi, Presidente di Archistorica.
E’ proprio in via Genova, infatti che, negli anni Settanta, il Cavalier Franco Ponzini, realizzò il palazzo che anche oggi ospita l’azienda che si è trasformata, in questo secolo di vita, da fabbrica di mobili a Palazzo dell’arredamento a Centro di vendita di mobili e servizi.
La ditta oggi è composta da quattro società e un' associazione culturale (Home Gallery); ed è lo show room con il più grande centro di progettazione della città, ed uno dei più grandi d’Italia. In esso si progetta dal bagno alla cucina, dall’appartamento alla villa e si è in grado di fornire materiali e opere edili e di finitura.
In questi dieci giorni stiamo vivendo un Festival del Design con il quale la famiglia Ponzini dice grazie alla città con lo sguardo al futuro, alla nuova generazione, rappresentata da Paola Ponzini; e con la speranza di aver tracciato un format di discussione, embrione fertile di nuove manifestazioni, ed esempio virtuoso di partecipazione della città: auspicando… la “rivoluzione urbana”, slogan lanciato dall’architetto Ponzini per “alzare i toni culturali” in città ed in provincia dove l’azienda da 100 anni opera.

Pubblicato il 9 maggio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente