Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Campagna Amica per la solidarietà

riso

Coldiretti Piacenza risponde al tradizionale appuntamento con la solidarietà: la campagna nazionale “Abbiamo riso per una cosa seria” a favore dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo, promossa in collaborazione con FOCSIV – Volontari nel Mondo.
Domenica 5 maggio, nel mercato di Campagna Amica di Pianello, all’interno del presidio istituzionale dell’associazione in piazza Umberto I, avverrà la vendita dei pacchi di riso con la raccolta delle donazioni. L’iniziativa proseguirà anche negli agriturismi di Campagna Amica: “Casa Nuova” di Niviano di Rivergaro, “Moffelona” di Gragnano, “Il Viandante” di Borgonovo, “L’Oca d’Oro” di Ziano, “Le Rondini” di Gazzola, “Tenuta Casteldardo” di Besenzone, “La Costa” di Gropparello, “la Dolce Vite” di Travo e “Molino Fuoco” di Podenzano.
“Prendere quel pacco riso - commenta Andrea Poggi, segretario di zona di Coldiretti Pianello - significa fare un gesto consapevole, da parte di chi decide di fare una scelta di campo: difendere chi lavora la terra per il diritto al cibo sano e di qualità per tutti”.

Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo sarà, per il 14° anno consecutivo, tra le associazioni presenti nelle piazze e parrocchie d’Italia
A Piacenza sarà possibile trovare il riso sabato 4 e domenica 5 maggio negli stand del Movimento al termine delle celebrazioni e in particolare nella parrocchia di Santa Franca (piazza Paolo VI).
Domenica 5 maggio si potrà trovare lo stand con il riso Focsiv anche allo stand al Campo Daturi di Piacenza allestito in occasione della Camminata delle Associazioni.
Nello stesso fine settimana tra le associazioni sarà presente anche progetto mondo MLAL a Piacenza nella parrocchia del Corpus Domini al temine delle celebrazioni.

Pubblicato il 3 maggio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente