Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Decameron al Trieste 34 adattato e diretto da Leonardo Gazzola

decameron

L’associazione MaiSentiti, che da anni conduce parallelamente un laboratorio di formazione per giovani e un centro di produzione spettacoli, propone la sua ultima fatica a Piacenza. Si tratta del Decameron di Boccaccio, adattato e diretto da Leonardo Gazzola che andrà in scena sabato 18 maggio alle ore 21 al Teatro Trieste 34; ingresso 10 euro.
Sede centrale delle attività è Milano ma le produzioni migliori nascono da residenziali presso la Rocca di San Giorgio Piacentino, dove vede la luce questa particolare rilettura del Decameron di Boccaccio.
Decameron 1910: un manipolo di anime alla deriva emigra su di un canotto sgangherato. Fuggono dalla miseria, dalla terra del non-domani. Situazione problematica o privilegiata? Intanto è scenario per una gara di abilità tra narratori dove magicamente, grazie alle invenzioni dei personaggi e con l’aiuto di qualche oggetto uscito dalle loro povere valige, prendono vita le imperiture novelle di Boccaccio, ancora frizzanti dopo sei secoli. Vicende di astuzia,  di amore e di dolore, di compassione e di imbrogli. Di speranza. Gli interpreti: Marion Andrieux, Benedetta Battagliese, Cassandra Gazzola, Emanuele Mazza, Davide Moussa, Alessandro Palazzo, Paolo Quaroni, Irene Spongano.
Musiche
cantate e suonate dal vivo dagli attori.

Pubblicato il 3 maggio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente