Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Spazio a musica e giovani a Saliceto di Cadeo

sala

Nel Comune di Cadeo è stata inaugurata una nuova sala di registrazione. Uno studio musicale ha infatti preso vita presso gli spazi dell'ex-scuola di Saliceto grazie alla disponibilità dell'Amministrazione comunale e alla passione "musicale" della Proloco giovani di Roveleto.
"Il nostro per essere precisi è un project studio, uno studio musicale in cui si lavora anche sulla post produzione audio - spiega Davide Marsala, giovane fonico che insieme a Gianluca Marazzi guida la sala - qui è possibile incidere la voce, gli strumenti e fare post produzione. Siamo dotati di una stanza acustica insonorizzata per rendere il suono il più fedele possibile".
Lo spazio, sarà aperto all'intera comunità: "Siamo a disposizione di chiunque sia interessato, dalle attività comunali fino a quelle dei singoli cittadini".
"Abbiamo concesso con piacere gli spazi comunali per un'iniziativa musicale che può aprire nuove opportunità per i nostri giovani - sottolinea Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo -. L'intraprendenza e la voglia di esplorare nuove strade, sono elementi essenziali per far crescere il nostro territorio".
"Questo studio è per noi un bel traguardo - aggiunge Marica Toma, vicesindaco di Cadeo -; dopo il medico di base e il ripristino dopo tanti anni della fermata del bus, questa è un'altra iniziativa tesa a migliorare la quotidianità e a valorizzare la frazione di Saliceto".

Pubblicato il 20 febbraio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente