Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La Filodrammatica Piacentina al President con «Mäi dì mäi»

filopc

La Società Filodrammatica Piacentina presenta al Teatro President, sabato 23 febbraio alle ore 21, la commedia in dialetto piacentino “Mai dì mai”, scritta e diretta da GianCarlo Andreoli. 

La serata rientra nella Rassegna dialettale organizzata dalla Famiglia Piasinteina dedicata a don Luigi Bearesi.
"Mai dire mai" è il motto ricorrente a commento dell’inaspettato, delle continue sorprese che i casi della vita presentano, ancor più nel mondo tribolato d’oggi di migrazioni epocali incontenibili.

Il taxista Rossetti aiuta una signora straniera, inaspettata cliente, per compassione. “Chi va al mulino s’infarina”, si giustifica il buon Rossetti, che per non lasciare la donna sola, di notte, in balia di chissà chi, la ospita in casa.
Si scatena un seguito di sorprese, la prima gentilezza della moglie accogliente si volge in fastidio.

Sono chiamati in causa la vicina di casa Luisa, il collega taxista Fausto, il medico di famiglia, il genero avvocato per risolvere la questione sempre più complicata.
L’avventura in cui incappa il taxista Rossetti, è interpretata da Giorgio Molinaroli “Rossetti taxista”, Maria Luisa Travaini fa la “moglie di Rossetti”, Stefano Forlini “Fausto, collega di Rossetti”, Tiziana Innocenti “Sofia, ospite inaspettata”, Loredana Vallisa “Luisa, vicina di casa”, Giuseppe Orsi “Mario avvocato, genero di Rossetti”, Franco Balordi “medico di famiglia”.

Pubblicato il 19 febbraio 2019

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente