Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Lo spettacolo #Sciopero al Teatro Trieste 34

Filippo Arcelloni

Lo spettacolo #Sciopero, all'interno della rassegna "Le voci della luna"  si terrà  martedì 22, mercoledì 23, venerdì 25 e sabato 26 gennaio alle ore 21 al Teatro Trieste 34 a Piacenza.
Per la rassegna “Le voci della luna” uno spettacolo semi serio e ironico, scritto e interpretato da Filippo Arcelloni, che ha come titolo una parola ormai non più consueta e che vuole parlare del fallimento dell'individuo e del cambiamento. Un vecchio attore scopre che all'improvviso che tutti i teatri italiani sono stati chiusi, che nessuna compagnia teatrale potrà più esistere e che nessun tipo di forma d'arte legata al teatro potrà essere rappresentata sul suolo italiano, poiché il nuovo ministro della cultura, in ossequio alle promesse fatte in campagna elettorale, applica alla lettera la direttiva politica che gli viene suggerita dal nuovo governo. Così la strana professione del vecchio attore arriva a specchiarsi e confrontarsi con la vita "vera", il quotidiano, a volte deriso, mai rispettato pienamente, sempre guardato con aria superiore. Con l’impossibilità di poter lavorare è costretto a mettere a confronto tutto ciò che sa fare e tutti gli strumenti necessari per la sua professione, con il mondo reale deducendo che non servono a nulla, sono totalmente inutili nella vita reale.
E allora l'ultima carta che rimane da giocare è Sciopero, termine vecchio e desueto, ridicolo e banale nei tempi odierni e per le motivazioni, lo sciopero del Teatro.

Pubblicato il 16 gennaio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente