Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Nuovi lavori nelle frazioni di Cadeo

Cadeo

Oltre 20 km di segnaletica orizzontale per riqualificare le frazioni di Cadeo. E' avvenuto in questi ultimi mesi grazie ai lavori di rifacimento completo della segnaletica a terra di Saliceto, Cadeo e Fontana Fredda, con una spesa complessiva di circa 20mila euro - comprendente il restyling di quella orizzontale - a carico delle casse comunali.
"Incroci, stop, dare precedenza e strisce laterali delle carreggiate stradali sono state le opere realizzate nelle nostre frazioni - dichiara Massimiliano Dosi -. Con questi interventi abbiamo completato in un biennio il pieno rinnovo della segnaletica orizzontale sul nostro territorio comunale".
Nel 2017 infatti i lavori hanno riguardato Roveleto, guidati dall'obiettivo di una maggiore sicurezza per automobilisti e pedoni. "Questo intervento nelle frazioni punta ad una maggiore sicurezza per gli automobilisti - aggiunge l'assessore alla sicurezza -; ora le zone di campagna in caso di limitata visibilità ed intemperie hanno una percorribilità più sicura".
"Erano anni che il nostro territorio necessitava di un completo restyling segnaletico - sottolinea Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo -. Ora grazie ai lavori fatti negli ultimi anni sulla segnaletica a terra e alla nuova illuminazione dei punti fotovoltaici che raggiungono anche le aree non raggiunte dagli allacci elettrici, possiamo ritenerci soddisfatti: la buona visibilità dei veicoli in marcia è il primo degli elementi su cui impegnarsi per incrementare la sicurezza della circolazione", conclude Bricconi.

Pubblicato il 19 gennaio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente