Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L'impegno dei farmacisti per le donne

cordani peroni scardi barbieri restori

Federfarma Piacenza rinnova il proprio impegno a favore delle donne, questa volta rivolgendo l’attenzione al delicato tema della violenza domestica. La farmacia vive una situazione di prossimità rispetto alle persone e di capillarità sul territorio, che diventa risorsa da mettere a disposizione della comunità. Spesso il farmacista si trova ad essere a stretto contatto con le realtà familiari e diventa un punto di riferimento per diverse problematiche di natura patologica e psicologica. Questo rapporto di fiducia è utile per riconoscere i segnali di violenza e fornire un aiuto concreto per informare e orientare le donne vittime di violenza. In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre) Federfarma Piacenza ha voluto lanciare la campagna in favore del Telefono Rosa di Piacenza: per ogni misurazione di pressione arteriosa effettuata in una Farmacia aderente verrà donato almeno 1 euro al centro anti-violenza sulle donne.
Gli esponenti di Comune e Provincia di Piacenza coinvolti su questo tema e l'unità operativa della Polizia Municipale hanno aderito al progetto al fine di sensibilizzare le cittadine e di indirizzarle verso un percorso di consapevolezza, protezione e denuncia.

Pubblicato il 21 dicembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente