Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L’Anspi di Gragnanino dona un defibrillatore per la comunità

 calza

È iniziato con un bell’atto di generosità l’Avvento gragnanese. L’associazione Anspi di Gragnanino, rappresentata dal presidente don Andrea Campisi e dal vice-presidente Claudio Santopietro, ha infatti donato alla comunità residente nella frazione del Comune di Gragnano Trebbiense un nuovo defibrillatore che verrà gestito dalla associazione stessa. All’inaugurazione, a cui era presente un folto gruppo di residenti, il sindaco Patrizia Calza ha espresso, a nome di tutta la comunità, i più sentiti ringraziamenti per il dono dello strumento salva-vita che va ad aggiungersi agli altri già presenti sul territorio e disponibili perché raggiungibili da tutti trovandosi in luoghi pubblici.
Si tratta in particolare di tre strumenti posti nel capoluogo Gragnano (uno vicino al Centro Diurno, uno vicino alla Scuola media, uno nel campo sportivo San Michele), uno a Casaliggio vicino alla Chiesa, uno a Campremoldo Sopra vicino alla piazza oltre a quello in dotazione alla Polizia Municipale. Anche il bel manufatto, posto a Gragnanino accanto al sacello della Madonna in via Madre Teresa di Calcutta e nel quale è collocata l’apparecchiatura, è stato realizzato dai volontari. Enrico Bersani, responsabile di “Progetto Vita” ha ricordato l’importanza di questa esperienza di prevenzione che pone Piacenza quale modello a livello europeo. Claudio Santopietro ha manifestato la soddisfazione di tutti gli iscritti all’associazione per essere riusciti a raggiungere questo importante obiettivo, perseguito grazie al lavoro e all’iniziativa di tanti volontari che hanno dato vita a numerose iniziative il cui ricavato è stato appunto destinato all’acquisto dello strumento salva-vita.

Pubblicato il 5 dicembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente