Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La Volley Academy Piacenza con il coach Caprara

squadra

“Abbiate il coraggio di provare cose nuove e di accettate l'errore come momento di crescita”. Poche, semplici parole arrivate nei giorni scorsi al Palazzetto di Rivergaro. A dirle non un allenatore qualsiasi ma Giovanni Caprara, tecnico de Il Bisonte Firenze e protagonista anche a Piacenza sulla panchina della Rebecchi Nordmeccanica. La Volley Academy Piacenza ha avuto l’onore di ospitare Caprara per uno stage che ha visto protagoniste alcune ragazze provenienti dalle formazioni giovanili.
L’allenamento ha focalizzato l’attenzione sui movimenti di transizione in fase break point, ovvero sul come costruire un’azione di contrattacco in situazione di muro o difesa. Ciascuna delle ragazze, partendo da una fase analitica del gesto, ha riprodotto in gioco gestualità che si avvicinano ad una pallavolo di alto livello con palla veloce e quattro attaccanti sempre pronte a chiudere il punto.

Tutte le pallavoliste della Academy coinvolte si sono dimostrate piuttosto incuriosite ed hanno messo in campo grande impegno sfruttando un’opportunità come non se ne vedono tante. Tanta fatica ed altrettanti sorrisi per un’esperienza da conservare nel cassetto dei ricordi sportivi. A cogliere nel segno la grande umiltà di Giovanni Caprara che ha mostrato attenzione e meticolosità degne di palcoscenici professionistici.
“Vivete il presente con grande attenzione perché vi aiuterà a sorridere domani”: questo il messaggio lasciato dal tecnico veronese per tutte le pallavoliste in erba, un messaggio da cogliere per diventare sportivi migliori. In campo e fuori.

Pubblicato il 17 ottobre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente