Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Soft skills e leadership, corso con gli Educatori di strada

softSkills

"Leadership training. Formazione alle soft skills": è la nuova proposta degli Educatori di Strada rivolta a ragazzi/e della scuola secondaria di secondo grado.
Il corso è volto ad aiutare a scoprire e consolidare le proprie qualità e ad apprendere e sviluppare le principali abilità legate alla leadership.
Gli incontri sono tenuti da Maurizio Iengo, psicologo, psicoterapeuta, formatore e mental coach.

Il primo incontro, sulla comunicazione, è in programma venerdì 19 ottobre. Seguiranno poi gli incontri su motivazione (16 novembre) e negoziazione (14 dicembre).
Ancora da calendizzare gli incontri in programma da gennaio a maggio, che tratteranno di empatia, fiducia in se stessi, ottimismo, tensione al risultato, flessibilità, creatività e intraprendenza.

Tutti gli incontri si terranno dalle ore 16.30 alle 18.30 all'oratorio della parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de' Paoli a Piacenza (via Emilia Parmense, 67).
Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione e previo accordo con le scuole di appartenenza le ore di formazione potranno essere conteggiate in relazione all'alternanza scuola-lavoro per gli studenti del triennio e avranno valore di credito formativo per gli studenti del biennio.
Il costo è di euro 1,00 a incontro.

Info e iscrizioni: .
Verranno ritenute valide le prime 90 iscrizioni.

Pubblicato il 9 ottobre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente