Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Lilt, al via la Campagna Nastro Rosa

liltSeno

Sono aperte a Piacenza le visite per la prevenzione del tumore al seno organizzate da Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) di Piacenza nell'ambito della Campagna Nastro Rosa.
Le visite, effettuate da medici specialisti, sono prenotabili fino ad esaurimento posti telefonando il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 18 al numero 0523.384706 e si effettuano fino al 31 ottobre.

Le visite sono gratuite per gli iscritti a Lilt. Per chi non è ancora iscritto, sarà possibile effettuare l’iscrizione annua con una donazione minima di euro 10,00.

In Italia 1 donna su 10 viene colpita da tumore al seno, ma la buona notizia è che da ormai un decennio la mortalità per questa forma di tumore è in calo.
Importantissima la prevenzione, infatti se il tumore viene scoperto in fase precoce le probabilità di sopravvivenza arrivano fino al 98% e in più è possibile conservare forma, volume, cosmesi e simmetria del seno.

L'iniziativa è organizzata da Lilt Piacenza in collaborazione con Azienda USL di Piacenza, Farmacie Rosa e Futuro in Salute e gode del patrocinio del Comune di Piacenza.

Pubblicato il 4 ottobre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente