Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Le storie fantastiche dell'Appennino piacentino»

storie

Momenti di lettura  tratti da Le storie fantastiche dell'Appennino piacentino”, la raccolta di racconti brevi edita da Officine Gutenberg per la collana I Pescegatti.
Da un laboratorio di scrittura fantastica diretto da Luca Ricci in una location particolare: Cerignale in autunno, quando il borgo è silenzioso, le seconde case hanno le finestre sbrangate e dai comignoli iniziano a uscire le prime timide fumate grigie come il cielo. In questo panorama sospeso nel tempo Paola Cerri, Piera Marchioni, Barbara Tagliaferri, Nicoletta Livelli, Marco Murgia e Giovanni Battista Menzani hanno trascorso tre giorni a leggere, commentare e discutere di Dino Buzzati ed Edgar Allan Poe, di Howard Phillips Lovecraft e Jorge Luis Borges. In testa la voglia di trovare il modo di recuperare alcune leggende popolari da rivisitare in chiave moderna, per tentare di arrivare alla produzione di brevi narrazioni fantastiche: i racconti di un Appennino che è capace di essere magico. L’Appennino Piacentino.
Questo momento sarà riproposto venerdì 28 settembre alle ore 18 a Borgo Faxall in Piazza Marconi a Piacenza.

Pubblicato il 28 settembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente