Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Visita dei principi Carlo Saverio e Annemarie di Borbone Parma

borbone

I principi Carlo Saverio e Annemarie di Borbone Parma, duchi di Parma e Piacenza, unitamente alle figlie, principesse Luisa Irene e Cecilia Maria, saranno presenti nelle città di Parma e Piacenza nei giorni 27-28-29 settembre prossimi, in occasione degli eventi annuali dove verranno anche conferite le onorificenze dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, autorizzate all'uso dalla Repubblica Italiana. Un antico affetto con i territori degli antichi Stati Parmensi che ha radici secolari e che ogni anno rinnova i sentimenti di una solida memoria. Saranno accompagnati dal principe Giacomo, fratello di Carlo Saverio, unitamente alla moglie, principessa Viktoria. Interverrà inoltre la principessa Maria Teresa, sorella del defunto duca Carlo Ugo, padre di Carlo Saverio.
Il 27 settembre,  i principi Carlo Saverio e Annemarie di Borbone Parma sono intervenuti all’inaugurazione della stagione lirica assistendo all’opera Macbeth al Teatro Regio di Parma. Un teatro sempre nel cuore dei duchi di Parma, che ogni volta ripropone nuove emozioni.
Venerdì 28 settembre, in mattinata, il principe sarà a Modena in visita all’Accademia Militare, ricevuto dal Comandante, Generale di Brigata Stefano Mannino e da altri ufficiali della Istituzione Militare. La visita sarà occasione per visitare il palazzo ducale e per approfondire la conoscenza con l’attività didattica degli allievi ufficiali.
Alle 16.30, nella chiesa di San Sisto, in Piacenza, sarà celebrata la Santa Messa per i cavalieri da S.E. Mons. Gianni Ambrosio, Vescovo di Piacenza – Bobbio. Alle ore 17.45 a Palazzo Farnese, nella sala dell’anticamera del Trono, si terrà la cerimonia piacentina dei conferimenti a coloro che hanno conseguito meriti personali verso la Real Casa di Borbone Parma o che, con la propria professione e il proprio impegno sociale, hanno acquisito particolari meriti verso le Civiche Comunità di Parma e Piacenza o anche in ambiti internazionali.

Pubblicato il 28 settembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente