Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Passerini Landi, al via la rassegna letteraria «Calliope»

passerini landi

La rassegna letteraria “Calliope” compie cinque anni, dedicati alla narrativa contemporanea e alla figura femminile nelle sue varie declinazioni.
Il 2018 esplorerà la realtà dei genitori-autori che descrivono la loro vita alle prese con le figlie femmine.
Due le date in programma, entrambe con inizio alle 17.45 presso il Salone monumentale della Biblioteca Passerini Landi con la conduzione di Laura Bonfanti, bibliotecaria, curatrice di mostre ed eventi.
Si parte venerdì 28 settembre, quando Paolo Longarini presenterà “Tutte le prime volte: educazione sentimentale di un padre e delle sue piccole donne”, pubblicato nel 2018 da Harper Collins Italia. L’autore racconta, attraverso episodi di vita quotidiana, il suo rapporto con la moglie Rosanna e le figlie Chiara e Irene, toccando tematiche attuali con ironia e intelligenza, attraverso un avvincente rapporto padre-figlia che fino alla fine non smette di stupire.
Sabato 6 ottobre sarà invece la volta di Giada Sundas, autrice di “Mamme coraggiose per figli ribelli”, edito da Garzanti.

Pubblicato il 26 settembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente